Giorgia Marcaccini

Giorgia Marcaccini

Avvocato – Senior Associate

Giorgia Marcaccini si è laureata in giurisprudenza cum laude presso l’Università LUISS Guido Carli nell’anno 2010 con una tesi in diritto amministrativo sui modelli amministrativi di gestione delle crisi economiche. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’anno 2013, ottenendo dalla SIAA il “Premio Vitucci”, assegnato ogni anno al migliore amministrativista a seguito degli esami di avvocato nella Corte d’Appello di Roma.

Ha iniziato a collaborare con il Prof. Vaiano e con l’Avv. Cataldo immediatamente dopo la laurea, dapprima come praticante e, quindi, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, come avvocato.

Nell’anno 2017 ha assunto il ruolo di associate presso lo studio legale Vaiano – Cataldo, ove ora ricopre la posizione di senior associate.  È specializzata in diritto amministrativo e ha progressivamente acquisito, nel corso degli anni, un’ampia esperienza nel campo delle Life Sciences, del diritto farmaceutico e di quello sanitario, degli appalti pubblici e delle concessioni, dell’edilizia e dell’urbanistica.

Nei suddetti ambiti presta in favore di privati e imprese consulenza e assistenza dinanzi alla giurisdizione amministrativa e ordinaria. Insieme al prof. Vaiano e all’Avv. Cataldo si occupa, inoltre, della preparazione e del successivo svolgimento di corsi di formazione e aggiornamento in materia di diritto amministrativo in favore dei clienti dello Studio. È iscritta all’ordine degli avvocati di Roma dal 12 settembre 2013.

Lingue straniere: inglese