Francesca Mastroianni

Francesca Mastroianni

Avvocato – Salary Partner
Esperta di diritto amministrativo, l’Avv. Francesca Mastroianni possiede specifiche competenze regolatorie e di compliance in diritto farmaceutico e sanitario, giudiziale e stragiudiziale.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università LUISS – Guido Carli di Roma nel 1989, dal 2006 è altresì abilitata al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori. Ha inoltre conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Management della Sanità presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’anno accademico 2016-2017.
Le sue principali aree di competenza sono il diritto farmaceutico e l’attività delle farmacie; prodotti farmaceutici e sanitari; diritto sanitario in generale e sanità pubblica.
L’Avv. Francesca Mastroianni ha lavorato presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) dal 2010 al 2019 ricoprendo il ruolo di dirigente nell’ambito del suo settore legale.
Ha inoltre collaborato con primari studi legali italiani di diritto amministrativo, fornendo assistenza e consulenza legale, anche in sede giudiziale, in particolare nei settori del diritto sanitario, farmaceutico e ambientale, nonché del diritto civile e societario.
Ha tenuto lezioni in diversi master presso l’Università La Sapienza, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l’Università degli Studi di Parma. È relatrice in numerosi convegni in ambito farmaceutico, intervenendo sui profili normativi e normativi e ha curato la raccolta della normativa vigente in ambito farmaceutico con “Codice di diritto farmaceutico“, edito da DIKE Legal Publishing nel luglio 2018.