Massimiliano Pozzi

Massimiliano Pozzi

Avvocato – Of counsel

Massimiliano Pozzi si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi in diritto amministrativo “L’impresa pubblica e la tutela della concorrenza nel mercato europeo”.

Ha successivamente conseguito un Master di II Livello in Diritto ed Economia dello Sport nell’Unione Europea presso L’Università degli studi di Teramo negli anni accademici 2000-2002. Ha iniziato a collaborare con lo studio legale Vaiano nel 1998, inizialmente come praticante e, poi, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione alla professione forense, come Avvocato.Dall’anno 2017, presta la propria attività presso lo studio legale Vaiano – Cataldo in qualità di of counsel.

Si occupa di questioni di diritto civile e di diritto amministrativo e opera prevalentemente negli ambiti degli appalti pubblici e della contrattualistica pubblica in genere, delle procedure ad evidenza pubblica, degli arbitrati conseguenti a lavori pubblici, del diritto ambientale, dell’urbanistica, del demanio marittimo, dei pubblici concorsi nonché dei giudizi di responsabilità innanzi alla Corte dei Conti.
Si occupa, inoltre, della gestione del contenzioso civile collegato alle aree di attività dello studio. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 27 luglio 2004 ed è abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori dal 21 ottobre 2016.

Lingue straniere: inglese